Associazione Nazionale medici Azienda Competenti : Nota informativa lavoratori e Covid

ANMA informazioni campagna vaccinale nei luoghi di lavoro e documento per la verifica di fattibilità


medico lavoro lavoratore vaccinazione covid informative normative sars-cov-2 Nota informativa sugli aggiornamenti normativi e procedurali Covid-19 Sars-CoV-2 da parte di ANMA – Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti.

L'Associazione dei medici competenti e del lavoro ha riportato le indicazioni con riferimento al “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro" per la possibilità di effettuare la vaccinazione dei lavoratori eseguendola presso l'azienda nei luoghi di lavoro.

Informazioni campagna vaccinale lavoratori in azienda

L'adesione alla campagna vaccinale è volontaria, da parte di Datori di Lavoro, Medici Competenti e Lavoratori. Vengono previste tre modalità per la somministrazione:

  1. diretta presso gli spazi aziendali
  2. in convenzione con strutture sanitarie private che provvedono nei propri spazi o in azienda
  3. da parte di INAIL

La vaccinazione negli ambienti di lavoro è rivolta a tutti i Lavoratori a prescindere dalla tipologia contrattuale

La nota informativa fa inoltre riferimento al rientro in azienda dei Lavoratori che sono stati colpiti da infezione Covid-19, tenendo conto degli ultimi aggiornamenti della Circolare del Ministero della Salute - prot. 15127 del 12/04/2021 il quadro delineato dall'associazione ANMA è il seguente:

lavoratori rientro a lavoro dopo positività covid

Approfondimento: Circolare del Ministero della Salute - prot. 15127 del 12 Aprile 2021

Documento: Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro , con ulteriore approfondimento su “Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro”.

Per utili indicazioni di valutazione preliminare sulla possibilità di vaccinare in azienda, sui requisiti e le dotazioni necessari per operare in sicurezza rimandiamo al :“Documento orientativo per la verifica di fattibilità della vaccinazione anti COVID-19 in azienda” redatto dall'ANMA - Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti.

22/04/2021

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'