Ambiente lavoro Convention 2015

Il programma dei convegni, seminari, corsi e workshop

Anche per il 2015 a Bologna, nelle giornate che vanno dal 14 al 16 Ottobre è in programma la manifestazione Ambiente Lavoro Convention, un'indispensabile 3 giorni di aggiornamento, informazione e formazione - anche con crediti formativi - per tutti coloro che si occupano di Sicurezza e non solo. L'evento, ricordiamolo è  la manifestazione fieristica Italiana più nota fra quelle dedicate a questi temi, oggetto negli anni di interesse sempre crescente.

Tra le novità introdotte nell'Ambiente lavoro Convention 2015, spicca il notevole spazio dedicato al benessere lavorativo, alla sicurezza ambientale e alla sicurezza nel mondo delle costruzioni edili. All'interno dell'ampio spazio dedicato all'evento sarà possibile trovare diversi stand espositivi che si occupano da anni di progettazione DPI, dispositivi di protezione individuale, sempre efficienti e al passo con l'avanzare della tecnologia.

Saranno presenti ampi spazi dedicati alla qualità del lavoro, come l'ergonomia delle postazioni e la loro progettazione utilizzando il materiale in maniera efficiente sotto il profilo dell'impatto ambientale ed energetico. Presenti inoltre numerose associazioni culturali e scientifiche, supportati da Enti e dall'immancabile editoria dell'informazione.

Ma quali saranno le materie trattate? Di seguito un elenco di sintesi:

- sistemi di gestione del rischio elettrico

- atmosfere esplosive

- rischi fisici, chimici, biologici

- spazi confinati

- lavori in quota

- sicurezza in agricoltura

- sicurezza comportamentale

- sicurezza macchine

- gestione dei rifiuti

- bonifica siti contaminati

- ergonomia

- benessere organizzativo

- microclima

- stress lavoro correlato

- sicurezza ambientale Igiene industriale.

Di rilevante importanza anche la parte dedicata alla sicurezza stradale, fenomeno che coinvolge, non solo i lavoratori, ma anche moltissimi giovani.

L'elenco dei convegni, seminari, corsi e workshop Ambiente Lavoro 2015 è disponibile a questo link sul sito della convention

24/09/2015

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'