Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Corso base di abilitazione per Operatori di PLE (Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili) CON stabilizzatori (8 ore)

Corso di formazione

Corso obbligatorio per gli operatori di prima nomina, o con formazione precedente all'11 marzo 2013 non adeguata o validamente documentabile

270,00 - Sconto 5%

256,50 €
Categoria: SICUREZZA » ATTREZZATURE DI LAVORO (Carrelli elevatori, Piattaforme mobili elevabili)
Codice: PLECS08
Data Inizio: 19/12/2013
Data Fine: 20/12/2013
Sede:: Parma
Zona: Parma

Descrizione del Corso:

Formazione obbligatoria per gli operatori di prima nomina, o con formazione precedente all'11 marzo 2013 non adeguata o validamente documentabile*
 
Dal12 marzo 2013 è in vigore la nuova normativa per la formazione ai fini di abilitazione all'uso delle attrezzature di lavoro, fra le quali rientrano i carrelli elevatori (comunemente detti anche “muletti”) e le piattaforme mobili elevabili (PLE).
La nuova disciplina, definita dall'Accordo Stato Regioni del 22/2/12, attuazione del D.lgs. 81/08, prevede una durata minima dei corsi per teoria ed esercitazioni pratiche sulle macchine, e dei programmi determinati, oltre a stabilire i soggetti abilitati ad erogare i corsi ed emettere i relativi attestati.
Il presente corso base completo, consente l'abilitazione all'uso delle attrezzature da parte del lavoratore ai sensi della normativa citata.

Programma del corso (8 ore):
- 4 ore di modulo teorico con test di valutazione (aule con massimo 24 discenti)
- 4 ore di modulo pratico per PLE che operano su stabilizzatori (massimo 6 allievi per ogni docente)
- verifica finale.
 
* = La valutazione della validità della formazione pregressa e relativa documentazione attestante sono riservate insindacabilmente alla Direzione didattica.
 
Modalità d'iscrizione : on line, semplice e veloce, inserire la quantità e cliccare il pulsante "acquista" per mettere il prodotto nel carrello, verranno chiesti i dati aziendali e la vostra e-mail, riceverete un messaggio di conferma immediata, con le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico, e a seguire la fattura.
Aziende che hanno necessità di utilizzare una propria modulistica per gli ordini, sono pregate di contattarci.