Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Corso base di abilitazione per Operatori di PLE (Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili) CON e SENZA stabilizzatori (10 ore)

Corso di formazione

Corso obbligatorio per gli operatori di prima nomina, o con formazione precedente all'11 marzo 2013 non adeguata o validamente documentabile

320,00 - Sconto 5%

304,00 €
Categoria: SICUREZZA » ATTREZZATURE DI LAVORO (Carrelli elevatori, Piattaforme mobili elevabili)
Codice: PLECSS10
Data Inizio: 26/11/2013
Data Fine: 27/11/2013
Sede:: Bergamo
Zona: Bergamo

Descrizione del Corso:

Formazione obbligatoria per gli operatori di prima nomina, o con formazione precedente all'11 marzo 2013 non adeguata o validamente documentabile*
 
Dal12 marzo 2013 è in vigore la nuova normativa per la formazione ai fini di abilitazione all'uso delle attrezzature di lavoro, fra le quali rientrano i carrelli elevatori (comunemente detti anche “muletti”) e le piattaforme mobili elevabili (PLE).
La nuova disciplina, definita dall'Accordo Stato Regioni del 22/2/12, attuazione del D.lgs. 81/08, prevede una durata minima dei corsi per teoria ed esercitazioni pratiche sulle macchine, e dei programmi determinati, oltre a stabilire i soggetti abilitati ad erogare i corsi ed emettere i relativi attestati.
Il presente corso base completo, consente l'abilitazione all'uso delle attrezzature da parte del lavoratore, ai sensi della normativa citata.

Programma del corso (10 ore):
- 4 ore di modulo teorico con test di valutazione (aule con massimo 24 discenti)
- 6 ore di modulo pratico per PLE che operano CON e SENZA stabilizzatori (massimo 6 allievi per ogni docente)
- verifica finale.
 
* = La valutazione della validità della formazione pregressa e relativa documentazione attestante sono riservate insindacabilmente alla Direzione didattica.
 
Modalità d'iscrizione : on line, semplice e veloce, inserire la quantità e cliccare il pulsante "acquista" per mettere il prodotto nel carrello, verranno chiesti i dati aziendali e la vostra e-mail, riceverete un messaggio di conferma immediata, con le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico, e a seguire la fattura.
Aziende che hanno necessità di utilizzare una propria modulistica per gli ordini, sono pregate di contattarci.