Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Corso di Primo Soccorso 12 ore Milano - PARTE TEORICA IN VIDEOCONFERENZA 8 ore (su 12)

Corso di formazione

Corso per addetti Primo Soccorso di aziende dei gruppi C e B (D.M. n. 388/03)

212,00 - Sconto 12%

186,56 €
Categoria: PRIMO SOCCORSO
Codice: PSB12V
Data Inizio: 27/05/2020
Data Fine: 28/05/2020
Sede:: Videoconferenza
Zona: Teoria Online + Pratica a Milano Bovisa FN

Descrizione del Corso:

Corso di Primo Soccorso della durata di 12 ore, che sono così ripartite:
8 ore parte teorica da svolgersi in videoconferenza l'08/04/2020 orario 9:00 - 18:00, con un ora di pausa (13:00-14:00)
4 ore parte pratica da svolgersi post emergenza sanitaria nuovo coronavirus presso la sede di Milano Bovisa. Data da definirsi, costo della parte pratica già compreso nel costo del corso.

Il corso è rivolto ai lavoratori addetti appartenenti ad aziende dei gruppi "C" e "B". Ai sensi del D.M. n. 388/03 sono classificate:

Gruppo B: aziende o unita' produttive con tre o piu' lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Gruppo C: aziende o unita' produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A
Gruppo A:
I) Aziende o unita' produttive con attività industriali, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all'articolo 2, del D.lgs. 17 agosto 1999, n. 334, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del D.lgs. 17 marzo 1995, n. 230, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal D.lgs. 25 novembre 1996, n. 624, lavori in sotterraneo di cui al D.P.R. 20 marzo 1956, n. 320, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni
II) Aziende o unita' produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilita' permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali INAIL sono pubblicate nella G.U.
III) Aziende o unita' produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.
 
Orari: prima giornata dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con 1 ora di pausa pranzo, seconda giornata dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il programma è quello stabilito dall'allegato 4 al D.M. n. 388/03 (aziende gruppi “B e C”).
 
Le lezioni, in accordo con la normativa di riferimento, saranno tenute esclusivamente da docenti specializzati e in possesso dei requisiti di Legge, con una didattica dinamica e interattiva, e l’ausilio di supporti multimediali per un più efficace coinvolgimento dei lavoratori.
 
Il costo comprende parte teorica, parte pratica e l'attestato individuale, che verrà rilasciato a seguito di superamento delle prove di verifica dell’apprendimento.

Lo svolgimento del corso PARTE TEORICA avverrà in videoconferenza, a tal proposito, per fruire del corso è richiesto:
  • un dispositivo regolarmente connesso ad internet quale: PC, tablet, smartphone
  • microfono
  • webcam
  • email del partecipante
L'email fornitaci dev'essere univoca ossia utilizzata dal solo partecipante del corso, può essere l'indirizzo email personale del partecipante oppure l'indirizzo email utilizzato in ambito lavorativo salvo che il discente sia l'unico ad accedervi.
All' indirizzo email fornitoci verrà inviato il link per connettersi al corso.

Il riconoscimento del partecipante avviene tramite il docente, o da un suo assistente, per consentire il riconoscimento del partecipante in videoconferenza.
Il partecipante deve comunicare a voce i suoi dati anagrafici: nome,cognome,data e luogo nascita,codice fiscale.
Il docente riporterà una nota quando il discente viene identificato.
Il docente durante il corso potrà verificare in qualsiasi momento l’attenzione dei discenti mediante interazione con domande e risposte.