Infor EAM per l'industria metalmeccanica e automotive

ifor EAM industria metalmeccanica e automotive tablet Infor EAM è storicamente utilizzato con grande vantaggio nelle industrie produttive in generale e nell'automotive.

Nella gestione della manutenzione industriale è fondamentale l'ottimizzazione dei piani di manutenzione, al fine di garantire la migliore produttività possibile, riducendo difettosità, guasti e fermi macchina. Grazie ai suoi potenti tool, con EAM è possibile fare tutto questo al meglio, arrivando anche a pianificare al meglio l'acquisto di nuove macchine prima che quelle più datate comincino a compromettere la capacità produttiva o richiedano costi eccessivi di manutenzione.


Gestire la manutenzione facilmente da tablet o smarphone

Lavorare con l'ausilio di terminali portatili come smartphone e tablet rende molto più semplice l'assegnazione degli ordini di lavoro ai vari manutentori interni ed esterni, la consultabilità della documentazione relativa alle macchine e in generale la condivisione e l'analisi di dati e informazioni.
Condividere dati e informazioni consente di ottimizzare moltissimo i propri piani manutentori migliorando l'efficacia degli interventi e riducendone il numero. Il sistema EAM aiuta i Manager nell'analisi della produzione e nella programmazione degli investimenti e del budget.

Infor EAM, sistema di gestione degli asset e manutenzioni nell'industria 4.0

Attraverso l'interfaccia con le macchine e la c.d. industria 4.0, il sistema software Infor EAM raggiunge il massimo del potenziale, ricevendo informazioni preziose direttamente dai PLC e sistemi di bordo e sensori in campo, consentendo di aumentare ulteriormente la produttività e riducendo i costi per l'esecuzione di compiti manuali ripetitivi. In questo modo è anche possibile fruire dei benefici fiscali previsti per l'industria 4.0.

Come gestire il magazzino ricambi in tempo reale nella manutenzione industriale

Nella manutenzione industriale hanno una fondamentale importanza i ricambi, il cui approvvigionamento non può essere oggetto di valutazioni poco accurate, per via di possibili ricadute sui tempi di riparazione e quindi di fermo macchina, nonché sui costi. Infor EAM gestisce il magazzino ricambi in tempo reale, scorte ed ordini vengono ottimizzati come pianificato, senza necessità di continua sorveglianza e analisi da parte degli addetti. Con una funzione avanzata del modulo OpenCad di EAM è possibile inserire nuovi pezzi a sistema semplicemente caricando il file tecnico .pdf con l'esploso fornito dal produttore.

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'