Regione Lombardia 4,5 milioni alle imprese per attività smart working

Voucher aziendale a fondo perduto per consulenza, formazione e strumenti tecnologici per attività di telelavoro

Bando smart working regione lombardia Regione Lombardia stanzia 4.500.000,00 euro destinati alla promozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro nelle imprese lombarde, quali supporto all’adozione di azioni di smart working che garantiscono ai lavoratori una migliore flessibilità luogo-orario di lavoro.

Le agevolazioni sono da destinarsi alle imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio o ai soggetti in possesso di partita IVA, con un organico composto da almeno 3 dipendenti.

I beneficiari del fondo stanziato dalla regione dovranno inoltre rispettare i seguenti requisiti:

  • essere in regola rispetto alla verifica della regolarità contributiva,
  • non essere già in possesso di un piano di smart working e del relativo accordo aziendale,
  • rispettare quanto previsto dal Regolamento (UE) 1407/2013,
  • non rientrare nei campi di esclusione di cui all’art. 1 del Reg (UE) 1407/2013.

La concessione dell’agevolazione viene erogata a fondo perduto tramite voucher aziendale.
Il valore del voucher viene stabilito in relazione al numero dei dipendenti attivi, nelle sedi operative o unità produttive che si trovano nel territorio della Regione Lombardia, alla data di accettazione del finanziamento ed è fruibile all’interno dei massimali definiti dall’avviso.

I fondi erogati sono destinati solo alle attività svolte esclusivamente presso sedi operative o di esercizio lombarde, ed in relazione ad azioni messe in atto per:
Azione A: “servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale,” ove sono stanziati € 3.000.000,00
Azione B: acquisto di strumenti tecnologici per attuare il piano smart working. Per i quali sono stanziati € 1.500.000,00

In termini di strumenti tecnologici GMT Consulting offre piattaforme software per la gestione della formazione on line e in aula e della sorveglianza sanitaria, perfettamente compatibili alle esigenze di amministrazione dell’organizzazione del lavoro in cloud ove è possibile supervisionare il processo organizzativo accedendo comodamente via web, oltre al valore intrinseco di gestione delle scadenze formative ed idoneità mediche con relative ottemperanze in relazione agli obblighi di legge.
GMT Consulting offre inoltre un vasto catalogo di corsi online, su piattaforma LCMS anche personalizzabile per il cliente, per la fruizione della formazione in modalità e-learning.

Le domande di finanziamento per la richiesta del voucher aziendale dovranno essere presentate dal 2 aprile 2020, e saranno accettate fino al 15 dicembre 2021.

Quale modalità di presentazione della domanda di finanziamento viene richiesto l’invio in forma telematica, tramite il Sistema Informativo Bandi online.
Documenti che dovranno figurare quali allegati elettronici alla domanda:

  • dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in “de minimis”,
  • incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda,
  • modulistica antimafia.

Vi rimandiamo all’“Avviso pubblico per l'adozione di piani aziendali di Smart Working, Asse Prioritario I - Occupazione - Azione 8.6.1”, dove vi sono disponibili tutti gli allegati informativi e necessari per l'invio della vs. domanda.

Visionate la nostra sezione dedicata alla formazione online, disponibili i corsi relativi alle categorie QHSE, Compliance, Privacy, Qualità 9001, Sicurezza alimentare ed informatica; oltre alla formazione in digitale ienerente al consolidamento delle Competenze personali.

Per le imprese del territorio della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sono stati stanziati 1.500.000 euro come voucher a fondo perduto per la digitalizzazione aziendale di piccole e micro imprese, le domande sono da presentarsi entro il 30 giugno 2020. Visionate la nostra news più recente a riguardo.

11/03/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'