Free Webinar Distributori dispositivi medici Nuovo Regolamento MDR

Mercoledì 10 giugno 2020 impatto Regolamento UE 2017/745 importatori rappresentanti mandatari dispositivi medici

Se sei interessato ai contenuti esposti durante il webinar Distributori dispositivi medici Nuovo Regolamento MDR puoi vedere la registrazione sul nostro canale YouTube a fondo pagina!

Free webinar MDR mercoledì 10 giugno 2020 distributori dispositivi medici Free Webinar : “Nuovo MDR - Regolamento Dispositivi Medici, i requisiti introdotti per importatori, rappresentanti e mandatari”

Il Regolamento UE 2017/745 - Nuovo MDR, in vigore dal 25 maggio 2017, ha modificato il Regolamento CE n. 1223/2009, il Regolamento CE n. 178/2002 e la Direttiva 2001/83/CE; ed ha abrogato la Direttiva sui dispositivi medici 93/42/CEE e la Direttiva UE sui dispositivi medici impiantabili attivi 90/385/CEE.

Il nuovo MDR regola i requisiti per i dispositivi medici per garantirne il corretto funzionamento con uno standard elevato di sicurezza e qualità atti alla protezione della salute di utilizzatori e pazienti. Esso definisce inoltre i nuovi requisiti per importatori, rappresentanti e mandatari di tali dispositivi.

Il nuovo dettato normativo ha delle conseguenze su chi esercita già questo tipo di attività e naturalmente vorrebbe continuare a farlo anche con il nuovo regolamento. Per questo è necessario che le aziende siano consapevoli delle nuove regole e prendano decisioni e provvedimeni in tempo utile per adeguarsi.

Durante il webinar gratuito, tenutosi mercoledì 10 giugno 2020, si è trattato dei nuovi requisiti introdotti per importatori, rappresentanti e mandatari di dispositivi medici, quali soggetti fra questi diventano dei distributori ai sensi del nuovo MDR.

Da importatori, rappresentanti e mandatari a distributori con il nuovo MDR?

Con l’applicazione del nuovo MDR molteplici attività divengono di fatto distributori dei dispositivi medici acquisendone a pieno tutti gli effetti legali della loro “nuova” posizione.
A tal proposito la Dott.ssa Benedetta Moroni e l’Ing. Matteo Ageno, quali consulenti esperti in materia e relatori di questo webinar, hanno chiarito i punti più rilevanti del Regolamento UE 2017/745 per questi soggetti.
Duranti il webinar gli esperti hanno fornito risposte chiare ed esaustive sulle principali domande di alto interesse in questo momento per importatori, rappresentanti e mandatari di dispositivi medici in materia nuovo MDR, che possono essere brevemente riassunte in:

  • Quali soggetti diventano Distributori con le nuove regole?
  • Quali sono per loro le conseguenze?
  • Quali sono le azioni necessarie da adottare?
  • Quando è necessario attivarsi per evitare problemi e/o danni economici?

Visiona gratuitamente la registrazione video del free webinar organizzato da GMT Consulting sul nostro canale YouTube : “Nuovo MDR - Regolamento Dispositivi Medici, i requisiti introdotti per importatori, rappresentanti e mandatari”.

Per richieste di informazioni o per una consulenza mirata in materia dispositivi medici contattaci.

Se sei un fabbricante di dispositivi medici non perderti la registrazione video del nostro free webinar: "Impatto Regolamento UE 2017/745 MDR sui fabbricanti di dispositivi medici classe 1".

26/05/2020

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'