Decreto-legge fiscale e disegno di legge di bilancio 2020

Due nuovi fondi di investimento pubblici privati e ambiente


 Approvato il decreto-legge sulle disposizioni urgenti in materia fiscale e il disegno di legge di bilancio recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno 2020 e il bilancio pluriennale per il triennio 2020–2022.

A seguito della riunione avvenuta il 15 ottobre 2019 è stato pubblicato, dal Consiglio dei Ministri, il comunicato stampa al quale facciamo riferimento.

Tra le ampie tematiche esposte rispetto i principali punti dei provvedimenti, vi sono al punto 9. del comunicato stampa, “Investimenti pubblici e privati e ambiente”; quindi in relazione alla materia ambientale su investimenti pubblici, privati e ambiente vengono introdotti due nuovi fondi:
  1. fondo per finanziare gli investimenti dello Stato e degli enti territoriali.
  2. fondo per contribuire alla realizzazione di investimenti privati sostenibili nell’ambito del Green new deal; con garanzie, debito o apporto di capitale di rischio.

A tali risorse saranno da aggiungere le relative a sostegno degli investimenti privati, contributi e incentivi.

Vi ricordiamo che GMT Consulting svolge consulenza in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente, visitate la ns sezione dedicata Q.S.A., a proposito delle tematiche ambientali troverete nel trafiletto laterale i servizi di consulenza sul tema ambiente.

22/10/2019

Tutte le news

Contatta ora GMT per informazioni o preventivi!

Ti rispondiamo entro 24 ore lavorative

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'